Social

Cerca nel sito

Un Ducati da 2.200 CV!

Tutto vero: il logo Ducati c'è, i CV pure. A dire la verità al posto delle ruote c'è uno scafo, quello di una bellissima barca sportiva Cigarette Racing

Ducati e Cigarette Racing Team hanno presentato al Salone Nautico Internazionale di Miami (Florida, USA) il motoscafo Cigarette Racing 42X Ducati Edition, dando ufficialmente inizio alla collaborazione tra i due leggendari marchi delle top performance.

 

Ducati la conosciamo bene, invece Cigarette Racing va presentata. Si tratta di una casa fondata nel 1969 dal pluricampione americano di motonautica Don Aronow, che ha caratterizzato i suoi motoscafi dando loro prestazioni supersportive e una qualità realizzativa a dir poco sontuosa. Ecco perché le barche Cigarette Racing sono state scelte negli anni da personaggi famosi, del jet set e della politica mondiale.

 

Il modello scelto per rappresentare al meglio il DNA sportivo in comune tra le due Aziende è il 42X, un monocarena di 12,80 metri per 2,5 circa di larghezza, equipaggiato con due motori racing Mercury V8 da 9.000 cc l’uno, con distribuzione a 4 alberi in testa e 32 valvole. Poi mettiamoci pure il doppio turbo, e arriviamo a 2.200 CV in totale. Vuol dire sfiorare i 200 km/h sull’acqua, e il tutto nel lusso sfrenato e con un mezzo dal design raffinatissimo quanto sportivo.

 

Il 42X Ducati Edition vanta interni in pelle bianca con finiture e particolari in rosso Ducati. Non mancano ovviamente i loghi della Casa bolognese. Chicca speciale, lo stereo appositamente realizzato da JL Audio. Per maggiori dettagli su questa splendida barca (e per sapere il prezzo, dato che non viene dichiarato) visitate il sito www.cigaretteracing.com

Tutto su:

Commenta con
Commenta con
AGGIORNA COMMENTI

Commenta la notizia

Voglio fare il tester

Acquista il libro online