Social

Cerca nel sito

Triumph a caccia del titolo

Il team ParkinGO Triumph BE1 Racing...

Triumph a caccia del titolo

...ha chiuso poche ore fa il proprio programma di test prestagionali, due giorni sul tracciato di Phillip Island hanno dato la possibilità a Garry McCoy (nella foto) e a Gianluca Nannelli, in condizioni fisiche non perfette, di preparare al meglio il primo round della stagione che si correrà domenica 1 marzo sulla medesima pista.

 

L'australiano è stato autore del secondo miglior tempo realizzato grazie ad una messa a punto della ciclistica che il pilota ha giudicato già ottimale. Il nostro portacolori ha fermato il tempo con un buon 1'36"8, confermando le potenzialità della tre cilindri inglese.

 

Lucio Nicastro, Direttore Sportivo della ParkinGO, ha così commentato i buoni risultati raggiunti dai suoi piloti e dalle potenzialità espresse dalla Daytona:
"Sono molto soddisfatto di come hanno operato squadra e piloti in questi test. Abbiamo lavorato molto sulla messa a punto in assetto gara, andando a replicare una serie di long run nei quali abbiamo potuto apprezzare le ottime doti ciclistiche della nostra moto, che stressando poco le coperture ci consente di staccare dopo una ventina di giri tempi ancora molto vicini a quelli fatti segnare nelle prime tornate. Garry è stato veloce sin dai primi minuti, conosce molto bene questo tracciato sul quale ha raccolto ottimi risultati. Nannelli ha potuto lavorare bene solamente nel pomeriggio del secondo giorno. Sta pagando in maniera notevole il cambio di fuso orario ed ha accusato cali di pressione che gli impedivano di essere costante. Ha comuque staccato un ottimo tempo quando la pista era per tutti  più lenta di quasi un secondo.  Ha ancora grandi margini di miglioramento e potrà dimostrarlo a partire da venerdì quando si comincierà a fare sul serio"

 

Ora piloti e squadra si godranno qualche giorno di relax, in attesa della giornata di venerdì, quando si tornerà in pista per il primo turno di prove del round d'apertura del Campionato Mondiale Supersport 2009.

Tutto su:

Commenta con
Commenta con
AGGIORNA COMMENTI

Commenta la notizia

Voglio fare il tester

Acquista il libro online