Social

Cerca nel sito

Questo casco è una visione

Nuova proposta tra dalla francese Shark: il Vision-R, un integrale ad alto tasso di tecnologia. Ma anche comfort

Il casco Shark Vision-R è la risposta a quanti ad un integrale chiedono sicurezza e performance, ovviamente, ma anche ergonomia, comfort e capacità di supportare l’utilizzo polivalente.

Non solo sport, quindi, ma anche attenzione alle esigenze che si presentano nella guida di tutti i giorni e su tutti i percorsi.

 

Innanzitutto la visibilità, obbiettivo perseguito dalla Casa francese tramite una visiera dalla superficie amplissima, il 25% in più della media in verticale e il 10% in orizzontale. Praticamente il campo visivo di un jet ma con la sicurezza di un integrale.

 

La visiera del Vision-R ha un meccanismo di chiusura che garantisce la massima tenuta delle guarnizioni, a tutto vantaggio del comfort in termini di rumore, spifferi, impermeabilità e isolazione termica.

 

Sempre con attenzione all’uso turistico e urbano della moto, la Shark ha dotato il Vision-R della visierina parasole interna e del passaggio facile per le stanghette degli occhiali, adattabile a vari modelli.

 

Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche più “tradizionali”, il Vision-R ha la calotta in due misure, realizzata in fibre multiassiali, interni amovibili e lavabili, 3 prese d’aria, paranuca con materiali riflettenti, sottogola anti turbolenza.

 

Le taglie vanno dalla XS alla XL, con pesi che partono da 1450 g.

I prezzi variano da 299 a 369 euro, iva inclusa.

 

 

Le varianti cromatiche sono 16, sia in versione “blank” (tinta unita) che con grafiche più o meno elaborate, fino alla versione ad alta visibilità. Per conoscere tutte le proposte Vision-R e Shark in generale, visitate www.shark-helmets.com

Tutto su:

Commenta con
Commenta con
AGGIORNA COMMENTI

Commenta la notizia

Voglio fare il tester

Acquista il libro online