Social

Cerca nel sito

Quelli di SW vanno in Monferrato

Un sabato di inizio settembre, un gruppo di amici a cavallo di mezzi anche molto diversi tra loro. Ecco il video del nostro bel giro in moto tra le colline del Monferrato

Il Monferrato è uno dei posti più belli se si ama andare in moto. Bellissime strade in collina, panorami da cartolina, piccoli paesi che nascondono inaspettati tesori storici (non c'è località senza un castello...). E poi l'aspetto enogastronomico, con i rinomati vini e la tradizione tutta piemontese per la buona tavola.

 

Inevitabile pensare di organizzarci un giro, soprattutto se tra gli amici di SW su Facebook ci sono personaggi di quella terra, che ne sono letteralmente innamorati. Infatti appena parte l'idea ecco che quelli del Monferrato (e dintorni) si incaricano di organizzare tutto, dal ritrovo nella piazza grande di Casale Monferrato al bellissimo itinerario del giro, fino all'appuntamento cultural/gastronomico a base di riso.

 

La data scelta è il 3 di settembre, un sabato ricchissimo di appuntamenti e di eventi motociclistici organizzato un po' da tutti. Ecco perché alla fine al richiamo monferrino non rispondono in molti, ma quelli che ci sono si ricorderanno a lungo di questa bella giornata. Anche del fatto che il meteo ci ha praticamente graziati, salvo farsi beffe di noi giusto a fine giornata...

 

Il video (realizzato dal nostro "crestato" amico Piero) mostra giusto un assaggio di quanto ci siamo divertiti. Godetevi le immagini.

 

 

Grazie a Domenico Dotta e Paolo Dusio per il contributo all'organizzazione dell'evento. Anzi, per averlo di fatto organizzato in tutto.

Tutto su:

Commenta con
Commenta con
AGGIORNA COMMENTI

Commenta la notizia

Voglio fare il tester

Acquista il libro online