Social

Cerca nel sito

Poli non piega più

SW n°139, novembre 2008 - Guardate nonno Poli: non piega più! Adesso è davvero finito...

...nuovi tester, fatevi avanti!...Diamo questa notizia con dispiacere, ma la vita è così, il tempo passa per tutti e per Poli ne è passato un bel po’...

Ah Ah!!! Magari qualcuno ci ha creduto. Fermi, ragazzi, rimettete pur via i curricula: finché guiderà così "The Flying Grandfather" resterà a SW fino a 90 anni (pazientate solo un po’)

In effetti Poli non è sempre in palla. Anche lui ha i suoi momenti no, probabilmente per gli emboli di ciccioli che circolano per le sue autostrade venose ormai non più scorrevoli come appena fatte. Ma quando il vecchio Poli è il vecchio Poli che conosciamo non ce n’è per nessuno. Mi dispiace per gli altri (lo diceva anche Celentano) e anche per me, che da giovane avevo delle velleità da tester, oggi ormai sfumate per una carriera di parole e basta. Il Nonno di Castelnovo di Sotto (RE) è bellissimo in moto, e spettacolare come lui non c’è nessuno, nemmeno il più spericolato e arrembante pilota del CIV, della SBK, della MotoGP.

Ovviamente non si parla di tempi, ma solo di estetica. Lui non guida la moto come fanno tutti ma se la gode completamente, tutta, pezzo per pezzo, bullone per bullone scrutandone ogni recondito angolino di piacere.

Cambio argomento, un’importante novità. Durante la giornata in pista ad Adria sono intervenuti due psicologi dello sport. L’obiettivo è stato intervistare i piloti che partecipano a questi eventi per comprendere cosa c’è dietro la nostra passione, analizzarla e capire come viene vissuta. Iniziativa interessantissima, ma il problema è che lo studio è partito dalle interviste ai nostri ragazzi, il Borgnik, Poli, Gianni, Roberto, giovanotti vispi di cui vedete delle significative istantanee in questa pagina. Facile immaginare cosa è saltato fuori da questo fried brain hurricane (uragano di cervelli fritti). Anzi, impossibile. Il progresso scientifico arrestato a causa nostra. Speriamo di no.

Clicca qui per leggere l'articolo sulla psicologia dello sport

Tutto su:

Commenta con
Commenta con
AGGIORNA COMMENTI

Commenta la notizia

Voglio fare il tester

Acquista il libro online