Social

Cerca nel sito

Pikes Peak: Ducati ancora regina

Bissata la vittoria del 2010 nella gara in salita più famosa del mondo. Carlin Dunne sbaraglia la concorrenza e stabilisce il nuovo record per la categoria motociclette.

L'anno scorso c'era stato il debutto con vittoria (cliccate qui per "ripassare" la storia), quest'anno la Ducati fa il bis.

 

Nella gara in salita più famosa del mondo, la Pikes Peak Hill Climb, che si disputa ogni anno in Colorado, la categoria motociclette è stata dominata dalla Ducati Multistrada 1200 S di Carlin Dunne, proprietario del Ducati Store di Santa Barbara in California.

Partito dalla pole position dopo prove in cui fin da subito si è dimostrato competitivo, il ventottenne pilota americano ha dettato subito il ritmo, prendendo la testa della corsa già dalle prime curve. Il suo passo si è dimosttrato subito inarrivabile, tanto che gli ha anche permesso di far registrare il nuovo record assoluto per la categoria motocicli: 11’11”32!

 

"Al via sono subito scattato in testa e ho mantenuto la posizione senza mai perdere la concentrazione o preoccuparmi di guardarmi indietro. L’intera settimana di lavoro con il mio tecnico Sam Swain ha fatto il resto e la Multistrada 1200 si è comportata alla grande, permettendoci di conquistare questa importante vittoria", ha dichiarato Dunne a fine gara.

 

C'erano altre tre Multistrada in gara. Quella di Alexander Smith, veterano della Pikes Peak, ha tagliato il traguardo con un tempo di 12’12”.92, guadagnando il terzo posto nella classe 1205 cc. La gara di Greg Tracy (sei volte vincitore al Pikes Peak, contando anche il trionfo dell'anno scorso prioprio sulla Ducati Multistrada 1200) è finita con una caduta, mentre quella di Mark Cernicky ha avuto termine dopo poche curve, per via di una foratura.

 

La vittoria della Multistrada 1200 arriva in concomitanza con l’uscita della Multistrada 1200 S Pikes Peak, una versione esclusiva ed originale della Multistrada 1200 S, realizzata con la stessa livrea e con gli stessi  accessori usati per le moto del team Spider Grip che competono alla Pikes Peak International Hill Climb.

 

www.ducati.com

Tutto su:

Commenta con
Commenta con
AGGIORNA COMMENTI

Commenta la notizia

Voglio fare il tester

Acquista il libro online