Social

Cerca nel sito

KTM 1190 RC8 R domina in Germania

L’affascinante e grintosa bicilindrica austriaca sta vivendo un periodo di grandi soddisfazioni sportive nel campionato IDM Superbike 2011.

L’affascinante e grintosa bicilindrica austriaca sta vivendo un periodo di grandi soddisfazioni sportive nel campionato IDM Superbike 2011. La supersportiva di Mattighofen ha infatti dominato le prime tre gare della stagione, confermando le ottime premesse mostrate nel 2010 e concretizzatesi col titolo Costruttori e con la lotta fino all’ultimo per quello piloti.

 

L’inizio del campionato 2011 è stato folgorante: 5 vittorie su 6 manche disputate, i piloti Martin Bauer e Matej Smrz (fratello di Jakub) ai primi due posti del campionato e già autori di una doppietta. Gli avversari non mancano, anche di gran nome come Karl Muggeridge, e molte Case sono impegnate ufficialmente, quindi l’impresa è ancor più significativa.

Le vittorie sono arrivate al Nürburgring (doppietta di Bauer, dopo che le moto austriache avevano monopolizzato la prima fila rispettivamente con Martin Bauer, Matej Smrz e Stefan Nebel.), a Oschersleben (doppietta di Smrz) e di nuovo al Ring, con vittoria e secondo posto per Bauer e Smrz.

 

Ora Smrz conduce il campionato con 98 punti e Bauer è secondo con 93. Nel campionato Costruttori KTM è nettamente in testa con 197 punti contro 163 della BMW, 109 della Honda e i 93 punti della Yamaha.

 

 

Il prossimo appuntamento con l’IDM è per il week end del 17-19 giugno al Sachsenring.

 

www.ktm.it

Tutto su:

Commenta con
Commenta con
AGGIORNA COMMENTI

Commenta la notizia

Voglio fare il tester

Acquista il libro online