Social

Cerca nel sito

Kawasaki ritirata ufficialmente dalla MotoGP

Con un comunicato stampa l'Azienda di Akashi ha...

Kawasaki ritirata ufficialmente dalla MotoGP
...annunciato ufficialmente il suo ritiro dal Campionato MotoGP. Nel comunicato viene però chiarito l'interesse della Casa a rimanere nel mondo della corse, nelle classi: SBK, STK e SS.

Probabilmente, come da indiscrezioni trapelate negli ultimi giorni, sarà compito del Team privato dello spagnolo Jorge Martinez, già titolare di due squadre impegnate nelle classi 125 e 250 del Motomondiale, quello di portare in gara le Verdone, noleggiando le due moto e affidandole a Marco Melandri e John Hopkins. Questo accordo tra Kawasaki e Martinez,  scongiurerebbe il pagamento delle penali dovute alla Dorna da parte della Casa giapponese in caso di risoluzione anticipata del contratto con il quale si impegnava a rimanere nel Campionato fino al 2011.
 
Altre indiscrezioni smentiscono, invece, il coinvolgimento di Martinez in questa "operazione salvataggio". Il materiale tecnico Kawasaki potrebbe infatti essere stato rilevato da Michael Bartholemy, team manager della ex squadra ufficiale. Questa possibilità presuppone che il nuovo Team, guidato da Bartholemy, disponga di due moto in versione 2009 e dei ricambi.

Tutto su:

Commenta con
Commenta con
AGGIORNA COMMENTI

Commenta la notizia

Voglio fare il tester

Acquista il libro online