Social

Cerca nel sito

In pista non si invecchia

Un giro a Monza con la Benelli TnT R160 e la MV Agusta Brutale 1090RR. Di bello ci sono: il rombo della TnT, il dritto in fondo al rettilineo e i commenti finali

In pista non si invecchia

 

Questo video l’abbiamo girato a Monza, un giretto con la TnT R160 e la 1090RR. Moto bellissime! Siamo in attesa della sfidante (immaginate quale...) e tra qualche giorno metteremo su il film con le tre moto in pista e qualche nostra impressione sulla guida. Il servizio completo, quello sulla carta, lo trovate su Motociclismo di luglio, in edicola tra qualche giorno; il video invece lo metteremo sul sito www.motociclismo.it.

In questo filmato siamo io sulla Benelli (ho le telecamera attaccata al casco) e Poli sulla MV.

Poli ha 60 anni ed è un po’ arrugginito. Ma lui non se ne accorge (chegliefrega), lui guida e pensa solo a divertirsi, senza farsi tanti problemi. Si deve fare così. È bello anche perdere il senno dietro il cronometro, perché misurarsi è sempre una gran cosa, ma se questo diventa un’ossessione allora è meglio lasciare perdere. Anche perché quelli che vanno forte davvero li vediamo la domenica in TV, e quelli della SBK, che per noi sono già degli extraterrestri, sono quelli scarsi.

Le cose belle di questo filmato, oltre il suono della TnT e il mio dritto in fondo al rettilineo, sono i commenti di Poli alla fine del giro, quando rientrati ai box ci sfiliamo il casco: sembra un sedicenne che prova per la prima volta un 125. Spettacolare!

La cosa che mi ha sorpreso è proprio questo suo entusiasmo. In pista non mi sembrava si divertisse così tanto. Insomma, si guidava, abbiamo fatto due giri insieme superandoci qua e là poi e siamo usciti. Mi sembrava una cosa normale, invece lui stava godendo come un pazzo. Che invidia.

Marco, grazie, la prossima volta che monto su una moto penserà a questa giornata e cercherò di godermi il giro liberando la testa da troppe stupidaggini.

Tutto su:

Commenta con
Commenta con
AGGIORNA COMMENTI

Commenta la notizia

Voglio fare il tester

Acquista il libro online