Social

Cerca nel sito

Il casco di Checa all'asta per beneficienza

Nolan e Carlos Checa danno il proprio contributo all'Associazione Lorenzo Perrone, che si impegna per la prevenzione delle malattie oncologiche e oncoematologiche.

Il casco del Campione del Mondo SBK all'asta per la lotta contro i tumori

 

 

Lorenzo Perrone, un ragazzo di 17 anni innamorato della vita, della musica, della cultura. Dal 2 settembre 2007 Lorenzo non c'è più, ucciso da un linfoblastoma (malattia oncoematologica).

 

La perdita di Lorenzo ha dato alla sua famiglia e ai suoi amici l'idea di fare qualcosa di concreto. Nasce l'Associazione Lorenzo Perrone. Dicono i fondatori: "abbiamo deciso di fondare questa Associazione per tenere vivo il ricordo di Lorenzo e per lottare affinché altri ragazzi non siano costretti a vivere il suo calvario. Se grazie al nostro impegno riusciremo a risparmiare anche a un solo essere umano la sofferenza che è toccata a Lorenzo, allora saremo riusciti a onorare la sua memoria e avremo dato un senso alla sua sofferenza e al nostro dolore".

 

Per condurre un'attività di questo tipo servono fondi, e proprio a questo scopo arriva un'iniziativa che coinvolge il mondo del motociclismo. Su eBay, fino al 30 novembre, è all'asta un casco di Carlos Checa, messo a disposizione dal pilota spagnolo e dalla Nolan. Il casco è un pezzo unico, ancor più prezioso perché autografato dal Campione del Mondo SBK.

 

L'asta, a cui potete accedere cliccando qui, si chiude il 30 novembre alle 22,12. Andate a dare un'occhiata.

 

Per tutte le info sull'Associazione Riccardo Perrone visitate il sito: www.associazionelorenzoperrone.org

Tutto su:

Commenta con
Commenta con
AGGIORNA COMMENTI

Commenta la notizia

Voglio fare il tester

Acquista il libro online