Il casco del Campione del Mondo SBK all'asta per la lotta contro i tumori
Lorenzo Perrone, un ragazzo di 17 anni innamorato della vita, della musica, della cultura. Dal 2 settembre 2007 Lorenzo non c'è più, ucciso da un linfoblastoma (malattia oncoematologica).
La perdita di Lorenzo ha dato alla sua famiglia e ai suoi amici l'idea di fare qualcosa di concreto. Nasce l'Associazione Lorenzo Perrone. Dicono i fondatori: "abbiamo deciso di fondare questa Associazione per tenere vivo il ricordo di Lorenzo e per lottare affinché altri ragazzi non siano costretti a vivere il suo calvario. Se grazie al nostro impegno riusciremo a risparmiare anche a un solo essere umano la sofferenza che è toccata a Lorenzo, allora saremo riusciti a onorare la sua memoria e avremo dato un senso alla sua sofferenza e al nostro dolore".
Per condurre un'attività di questo tipo servono fondi, e proprio a questo scopo arriva un'iniziativa che coinvolge il mondo del motociclismo. Su eBay, fino al 30 novembre, è all'asta un casco di Carlos Checa, messo a disposizione dal pilota spagnolo e dalla Nolan. Il casco è un pezzo unico, ancor più prezioso perché autografato dal Campione del Mondo SBK.
L'asta, a cui potete accedere cliccando qui, si chiude il 30 novembre alle 22,12. Andate a dare un'occhiata.
Per tutte le info sull'Associazione Riccardo Perrone visitate il sito: www.associazionelorenzoperrone.org
Social