Social

Cerca nel sito

I piloti Dainese 2011

Continua l'impegno Dainese nel Racing. Quest'anno nove piloti indosserano le tute D-Air Racing, dotate del sistema air-bag "senza fili".

Nel 2011 la Dainese investe su un nutrito gruppo di talenti confermando la sua importante presenza nel racing.

Il top rider ambasciatore resta Valentino Rossi che quest'anno indosserà la tuta giallo/rossa Ducati. Il nuovo compagno di squadra di Rossi ed ex-campione del mondo Nicky Hayden sarà endorser Dainese per la prima volta nella sua carriera e tra i piloti della MotoGP ci sarà anche Marco Simoncelli.

Nella Moto2 la Dainese sponsorizza sei piloti, compreso Pol Espargaró che si è trasferito dai 125cc dopo essersi classificato terzo nel 2010. Altri piloti sono Claudio Corti, Simone Corsi, Mattia Pasini, Ratthapark Wilairot e Stefan Bradl. Nella 125 i piloti sono Luis Salom, Sergio Gadea, Alessandro Tonucci, Luigi Morciano e Niklas Ayo.

Continuerà inoltre la sponsorizzazione del campione mondiale Superbike in carica Max Biaggi e seguirà anche Leon Haslam. Gli altri piloti SBK sotto la bandiera Dainese sono Joan Lascorz, Maxime Berger, Tom Sykes e Mark Aitchinson (solo AGV).

 

In terra inglese Dainese conferma il proprio investimento sulla star Guy Martin, aggiungendo sotto la sua anche la sua squadra Relentless Suzuki by TAS Racing e il contendente nel British Superbike Joshua Brooks.

 

L'AGV sta investendo assieme a Dainese per fornire una protezione della testa ai piedi ai piloti selezionati sotto la bandiera della Italian Legendary Protection. I due marchi sponsorizzano anche un gruppo di piloti che corrono in campionati fuoristrada in Europa e negli Stati Uniti.

 

I piloti continueranno a contribuire allo sviluppo e ai test delle nuove evoluzioni del D-air Racing, il rivoluzionario sistema di airbag di Dainese. Il prezioso feedback è stato di vitale importanza per lo sviluppo del sistema, che sarà lanciato nel mercato in tarda primavera. D-air Racing è una prima mondiale nella tecnologia airbag, una protezione intelligente in grado di leggere i parametri del pilota in pista e riconoscere le condizioni di incidente tipiche di questo impiego. L'air-bag si gonfia entro 45 millisecondi e impiega 10 secondi a sgonfiarsi in modo autonomo, in modo che il pilota possa rimontare in sella e continuare la corsa. Per saperne di più www.dainese.com

 

Quest'anno i piloti sponsorizzati che indossano D-air Racing sono:

MOTO GP: Valentino Rossi, Nicky Hayden, Marco Simoncelli.

Moto2: Pol Espargaró, Stefan Bradl, Mattia Pasini, Simone Corsi.

SBK: Max Biaggi, Leon Haslam.

Tutto su:

Commenta con
Commenta con
AGGIORNA COMMENTI

Commenta la notizia

Voglio fare il tester

Acquista il libro online