Social

Cerca nel sito

24/01/11

Il Motor Bike Expo visto con gli occhi di Super wheels

A Verona ogni anno fanno una fiera di moto e motori. Ci trovate mezzi fantastici, a due, tre e quattro ruote, tutto accompagnato con un'atmosfera unica fatta di colori, musica, ragazze mozzafiato... Insomma, tutti i modi di vivere la passione motociclistica, quei modi che ci piacciono tanto.

Motor Bike Expo: le special basate su moto inglesi
24/01/11

Motor Bike Expo: le special basate su moto inglesi

La kermesse motociclistica di Verona non è solo custom, non solo Harley-Davidson e simili. Abbiamo selezionato per voi le più belle special realizzate partendo da modelli o motori Ducati, Moto Guzzi, Triumph, BMW e le quattro marche giapponesi. Qui le special su base inglese. Buon divertimento.

Motor Bike Expo Verona: le special su base JAP
24/01/11

Motor Bike Expo Verona: le special su base JAP

La kermesse motociclistica di Verona non è solo custom, non solo Harley-Davidson e simili. Abbiamo selezionato per voi le più belle special realizzate partendo da modelli o motori Ducati, Moto Guzzi, Triumph, BMW e le quattro marche giapponesi. Qui le special su base giapponese (poche, a dire la verità). Buon divertimento.

Motor Bike Expo Verona: le special su base Moto Guzzi
24/01/11

Motor Bike Expo Verona: le special su base Moto Guzzi

La kermesse motociclistica di Verona non è solo custom, non solo Harley-Davidson e simili. Abbiamo selezionato per voi le più belle special realizzate partendo da modelli o motori Ducati, Moto Guzzi, Triumph, BMW e le quattro marche giapponesi. Ecco le special su base Moto Guzzi (quelle che ci sono piaciute di più, ovviamente).

Motor Bike Expo Verona: le special su base Ducati
22/01/11

Motor Bike Expo Verona: le special su base Ducati

La kermesse motociclistica di Verona non è solo custom, non solo Harley-Davidson e simili. Abbiamo selezionato per voi le più belle special realizzate partendo da modelli o motori Ducati, Moto Guzzi, Triumph, BMW e le quattro marche giapponesi. Partiamo con le special su base Ducati. Buon divertimento.

21/01/11

A Verona debutta la Ténéré bianca

Al Motor Bike Expo, la Yamaha presenta la versione Competition White della sua endurona, che farà da madrina al ritorno della Casa dei Tre diapason alla fiera scaligera. Insieme all'intera gamma moto e scooter, allo stand yamaha saranno presenti anche la M1 di Lorenzo e la R1 SBK di Crutchlow.

20/01/11

Grinta e classicità: le Triumph cruiser "piccole"

Stanno arrivando sulla rete delle concessionarie le rinnovate versioni delle “piccole” cruiser Triumph, presentate durante l’edizione 2010 di Intermot insieme alla sorella maggiore Thunderbird Storm.

Ducati a Verona: Diavel tutta nera e la D16 di Rossi
18/01/11

Ducati a Verona: Diavel tutta nera e la D16 di Rossi

DUCATI PRESENTE AL MOTOR BIKE EXPO 2011 DI VERONA CON LA GAMMA 2011 E CON DUE ANTEPRIME ASSOLUTE: PRIMA USCITA IN PUBBLICO PER IL DIAVEL “DIAMOND BLACK” E PER LA DESMOSEDICI GP IN LIVREA VALENTINO ROSSI

Torna il marchio Castrol su una Honda SBK
18/01/11

Torna il marchio Castrol su una Honda SBK

Il Team Ten Kate Castrol Honda World Superbike che presenterà in pista le CBR1000RR tricolori (classica livrea Castrol) guidate dal 23enne Johnathan Rea (n°4) e dal 32enne Ruben Xaus (col suo classico 111). Il team olandese, partner della Honda in SBK fin dal 2004, praticamente sarà una sorta di squadra ufficiale per la Casa dell’Ala Dorata.

Luoghi comuni della strada: tutto vero
18/01/11

Luoghi comuni della strada: tutto vero

Spesso si parla per frasi fatte o modi di dire perché non si vuole impegnarsi troppo a cercare l’originalità. Eppure a volte le categorizzazioni o le semplificazioni sono lo specchio fedelissimo della realtà, anche quella di cui faremmo volentieri a meno

Kawasaki Trophy 2011: si parte da Verona
17/01/11

Kawasaki Trophy 2011: si parte da Verona

In occasione del Bike Expo 2011, la Scuderia Platini sarà presente presso lo stand di Kawasaki Motors Europe, Pad 4, per la presentazione del 600 Ninja Trophy e 250 Junior Trophy 2011.

A Verona Pata Racing presenta Haga e la livrea
17/01/11

A Verona Pata Racing presenta Haga e la livrea

Sabato 22 gennaio presso il BIKE EXPO di Verona al Meeting Point - PADIGLIONE 6, il Team Pata Racing terrà una conferenza nella quale verranno presentati i progetti della squadra per la stagione SBK 2011, affrontata con l'Aprilia RSV4 guidata da Noriyuki Haga. Sarà ovviamente svelata anche la livrea ufficiale.

12/01/11

Impariamo a derapare: il video della scuola di SW

Su Super Wheels 163 c'è un articolo dediato alla "scuola di derapata" tenuta a Castelletto di Branduzzo dal nostro Marco "Ago" Agosti. In questo video ecco la cronaca della giornata, nella quale Ago ha strapazzato anche l'Aprilia Dorsoduro 1200 e la Yamaha XJ6. Il ruolo dell'allievo lo gioca il nostro funambolico tester Gianni Pezzani.

04/01/11

Tutto Super Wheels n° 163

Superconcentrato del numero di Gennaio di Super Wheels

Motomondiale in rosa: arriva Paris Hilton
04/01/11

Motomondiale in rosa: arriva Paris Hilton

Presentato il team SuperMartXé, che vedremo nel 2011 in pista nel mondiale 125 GP coi piloti Sergio Gadea e Maverick Vinales, e nel 2013 anche in Moto2. La moto di quest'anno è un'Aprilia gestita dal mitico tecnico Rossano Brazzi. Che c'è di strano in tutto ciò? Uno dei soci del team è Paris Hilton, che ha fatto faville alla conferenza stampa. Ecco la gallery dell'evento.

A scuola con Troy
04/01/11

A scuola con Troy

Corso di una giornata a Valencia con Troy Bayliss, martedì 8 febbraio

04/01/11

Gabor Talmacsi 2011. SBK sì, SBK no

Il dilemma dell'ungherese Talmacsi all'avvio della stagione di gare 2011. Piccola cronistoria della sua difficoltà nel trovare una sella: dal titolo mondiale ai propositi di ritiro. La salvezza si chiama Superbike.

22/12/10

Moto Morini: è fallita ma forse torna a produrre

Prorogata fino a tutto il marzo 2011 la vendita fallimentare di abbigliamento e accessori, mentre anche le moto sono state molto apprezzate. Al punto che un piccolo lotto di Granpasso è tornato in produzione e si pensa di "fare" anche qualche scrambler e 9 1/2

Arriva la Brutale. Quella tutta nera
21/12/10

Arriva la Brutale. Quella tutta nera

Si chiama Brutale. Solo Brutale, senza cifre o sigle. E' la prima novità MV Agusta per il 2011 e di fatto è la versione d'accesso alla gamma delle splendide nude varesine. Costerà 11.990 euro e arriverà da fine febbraio 2011.

IN EDICOLA SUPER WHEELS N. 163, gennaio 2011
18/12/10

IN EDICOLA SUPER WHEELS N. 163, gennaio 2011

Derapare: ecco come si fa. Provata a Monza e Castelletto di Branduzzo la Hypermotard Pramac; in pista con le Kawasaki Z 750 Special. Prove strumentali (con numeri spettacolari): Dorsoduro 1200 e Yamaha XJ6. Tutto sulla NCR M16 e sulle Headbanger. Lo sport: Carlos Checa, Chili, la Roadster Cup, Il CIV, il Gilera GP 800 da 220 km/h e la CRP, elettrica italiana vice campione del mondo. Rockafé, Facebook, le foto dei lettori alle donnine dell'Eicma.

17/12/10

È in edicola Super Wheels 163, gennaio 2011

Impariamo a derapare. Provata la Hypermotard Pramac; in pista con le Kawasaki Z 750 Special. Tutto sulla NCR M16 e sulle custom italiane Headbanger. Lo sport: Carlos Checa, Pierfrancesco Chili, la roadster Cup, Il CIV, il Gilera GP 800 da 220 km/h e la CRP, elettrica italiana vice campione del mondo. Rockafé, Facebook, le ì foto dei lettori alle signorine dell'Eicma.

17/12/10

In pista alla Ascari con la Speed

La presentazione della Triumph Speed Triple my 2011 alla pista Ascari di Ronda, Spagna, con restroscena, qualche numerino di Kevin Carmichael e un po' di (ehm) turismo stradale.

BMW Motorrad Sport Academy
13/12/10

BMW Motorrad Sport Academy

Cronaca di una giornata di scuola guida. Vissuta volando a (quasi) 300 all’ora sull’autodromo di Monza in sella alle strepitose S 1000 RR correndo dietro agli istruttori della BMW Motorrad Sport Academy

Io vado fuori: le vere maxi off road
13/12/10

Io vado fuori: le vere maxi off road

Asfalto o sterrato? Io alla fine ho preferito la strada, ma ciò non significa che abbia dimenticato l’attrazione per la terra. Ecco perché non amo le moto SUV di cui sono pieni i listini. Volete mettere le dakariane Anni ‘80/’90?

Magni: i frutti della passione
23/11/10

Magni: i frutti della passione

Per 26 anni Arturo Magni ha guidato il reparto corse più mitico della storia delle corse, quello della MV Agusta. Da questa ineguagliabile esperienza è nata la Magni, una Casa ammirata in tutto il mondo per le sue sportive dal sapore retrò tutto italiano. la storia, le moto, la prova della magni Giappione 52