I tecnici della Shaw Speed & Custom - laboratorio specializzato in elaborazioni del concessionario Shaw Harley-Davidson leader in Gran Bretagna delle Moto americane - si sono ispirati alla minuziosa precisione dei maestri orologiai di Bell & Ross e hanno realizzato questa straordinaria cruiser, partendo dalla Nightrain, il modello più radicale di Softail, lungo, basso e minimalista. Modello che, ricordiamo, è stato ideato da Carlo Talamo e poi messo in gamma dalla Casa americana, un grande riconoscimento.
La trasformazione è radicale: la moto è bassissima (come una streedrag), ha il serbatoio e il codone racing realizzati ad hoc, il manubrio basso e nuovi freni sportivi; cambiano i cerchi, le gomme, e anche il motore è stato rivisto nell’estetica. Il tocco finale sta sulla consolle in alluminio fabbricata a mano: lì è incastonato il BR01 Carbon, orologio icona Bell & Ross dall’estetica estetica grintosa ma raffinata, ripresa dalla una miscela di vernici, anodizzazione blu,carbonio nero opaco che caratterizza la moto.
La moto ha esordito al campionato del mondo dell’AMD (American Motocycle Dealer) di Harley-Davidson modificate (Londra, 26 e 27 febbraio scorsi), ma sarà esposta ad altri eventi europei
come :
• The Dublin International Motorcycle Show
• Custom Chrome European Show Mainz
• St Tropez Harley?Davidson Euro Festival
• Bournemouth International Custom Motorcycle Show
Social