Social

Cerca nel sito

Harley-Davidson Fit Shop

La storica Casa americana ha creato i Fit Shop, dei laboratori dove è possibile creare la propria Harley-Davidson, una moto su misura realizzata sostituendo manubri, comandi, selle, serbatoi... tutto ciò che si trova nel ricchissimo catalogo ufficiale di parti speciali

Il progetto Fit Shop comprende una serie di laboratori presente in alcune delle più importanti concessionarie Harley-Davidson d’Italia. L'obiettivo è identificare la combinazione ideale per la propria Harley-Davidson, realizzando così un modello unico, su misura, e si coglie sostituendo tutto ciò che si vuole (manubri, comandi, selle...).

Oltre a realizzare la moto dei sogni in tema di estetica, è possibile adattarla alla propria corporatura; questo è importante, sia per il comfort, sia per la sicurezza. Come capire se ci sono delle quote da rivedere? Ecco i quattro indizi fondamentali: si tocca a terra solo con le punte dei piedi; ci si deve allungare per raggiungere i comandi (la leva del freno e della frizione), la seduta obbliga ad avvicinarsi per raggiungere i pedali, si avverte una sensazione di malessere alla schiena dovuta ad una posizione di guida impropria.

I tecnici del Fit Shop sono in grado di trovare la combinazione ottimale delle quote andando a lavorare sulla seduta e sulla posizione delle mani e dei piedi. La sella impone anche le distanze e le relazioni tra i comandi a mano e quelli a pedale, particolari che influiscono sul comfort e sulla sicurezza. Se un pilota è di alta statura occorrerà quindi alzarla e arretrarla sella; se viceversa si è meno alti occorrerà abbassarla per garantire il sicuro appoggio al suolo e avanzarla per consentire di arrivare comodamente ai comandi, al manubrio e a pedale.

Poi ci sono le sospensioni, modificandole è possibile ridare fiducia a un guidatore insicuro e trasformare una moto scomoda in una confortevole poltrona, e il manubrio, con le sue caratteristiche di altezza, larghezza e inclinazione longitudinale.

La combinazione di queste tre grandezze - sella, sospensioni e manubrio - determina la posizione delle spalle, delle braccia e dei polsi, con ovvie conseguenze sul comfort e sulla facilità di guida.

 

www.harley-davidson.it

 

 

Le concessionarie Harley-Davidson che offrono il servizio Fit Shop

• Harley-Davidson Alessandria - www.harleyalessandria.com

• Harley-Davidson Bassano del Grappa (Vi) - www.bassanodelgrappachapter.com

• Harley-Davidson Bozen (sede Bolzano e Treno) - www.harley.bz.it

• Harley-Davidson Catania - www.harley-davidson-catania.it

• Harley-Davidson Genova - www.harley-davidson-genova.it

• Harley-Davidson Nichelino (To) - www.harley-davidson-nichelino.com

• Harley-Davidson Perugia - www.harleydavidsonperugia.com

• Harley-Davidson Roma - www.harley-davidson-roma.com

• Taddy's Harley-Davidson Milano - www.harley-davidson-milano.com

• Harley-Davidson Treviso - www.harley-davidson-treviso.it

• Harley-Davidson Varese - www.harley-davidson-varese.com

• Harley-Davidson Viterbo - www.harleyviterbo.it

Tutto su:

Commenta con
Commenta con
AGGIORNA COMMENTI

Commenta la notizia

Voglio fare il tester

Acquista il libro online