Social

Cerca nel sito

EICMA: tutti allo stand di Super Wheels

Anche quest’anno torna il Salone Internazionale del Ciclo e Motociclo di Milano, l’EICMA. Noi saremo al padiglione 14, assieme alle altre riviste del Gruppo Edisport.

Anche quest’anno torna il Salone Internazionale del Ciclo e Motociclo di Milano, l’EICMA. Noi saremo al padiglione 14, assieme alle altre riviste del Gruppo Edisport.

 

Il Salone di quest’anno è da non perdere, innanzitutto perché finalmente le Case saranno di nuovo presenti in forma massiccia. Tornano Honda e Yamaha, ad esempio, ma anche Nolan e Dainese. Ci saranno molte novità in tema di nuovi modelli, come la sfornata di novità Honda, o la Ducati "Diavel", le Triumph Tiger e un mare di iniziative nell’area Motolive. Alcuni di questi eventi ci vedono coinvolti, in collaborazione con Motociclismo, come la Drag Race e le prove al banco del Centro Prove e Servizi Edisport

 

 

Super Wheels all’Eicma

Per quanto riguarda il nostro stand, stiamo preparando un calendario di eventi e incontri con personaggi, piloti, tecnici, e anche la grande squadra di SW, come è già avvenuto lo scorso anno e come avete dimostrato di apprezzare. Ospiti d’onore Luca Scassa e la sua specialissima Monster 1100 S Metal Tech, la moto che vedete in copertina a Super Wheels n°160. Tenetevi informati su tutte le nostre iniziative visitando il nostro sito e la pagina fans di Super wheels su Facebook .

 

La Drag Race 

La terza edizione della gara di accelerazione sui 100 metri organizzata da Motociclismo si corre con la Triumph Speed Triple modello 2011, quello appena presentato a Colonia. Come da tradizione, il premio per chi spunterà il miglior tempo sarà proprio la moto con cui avrà corso, quindi quest’anno è la volta della bella naked inglese, dopo la Harley-Davidson XR1200 della passata edizione. Il regolamento prevede anche premi per i migliori tre di ogni giornata. Le gare si svolgeranno dal 3 al 7 novembre, presso l’area Motolive. Per le informazioni e le iscrizioni, bisogna mandare una mail all’indirizzo dragrace@motociclismo.it, specificando che siete lettori di Super Wheels. Alla lettera va allegato un “curriculum” sportivo e deve essere indicato il tipo di moto posseduta. Verrà data la precedenza ai possessori di licenza FMI. La segreteria vi contatterà per comunicarvi il giorno della vostra gara. Facciamo valere la nostra anima sportiva, apriamo il gas!

PURTROPPO OGGI I POSTI SONO ESAURITI. Ma vi inviaitamo comunque a partecipare allo spettacolo e tifare i vostri beniamini.

 

Il banco prova del Centro Prove e Servizi Edisport

Avete fatto preparare la vostra supersportiva e siete curiosi di sapere quanti CV avete guadagnato? Non vi fidate al 100% delle dichiarazioni delle schede tecniche ufficiali? Nessun problema, nell’area Motolive c’è il banco prova del Centro Prove e Servizi Edisport pronto a dirvi la verità. A voi non resta che prenotare un “lancio” e presentarvi con la moto. Scrivete a amicidimotociclismo@edisport.it o sw@edisport.it.

Per curiosità, il record assoluto finora è di 184,48 CV veri alla ruota, fatto registrare da una Hayabusa preparata.

 

 

Oltre a queste iniziative, che ci stuzzicano particolarmente, ce n’è un’altra interessante, che riguarda la sicurezza: sempre nell’area Motolive ci sarà un tracciato di prova dove si potrà fare l’esperienza della guida di mezzi con ABS. Per informazioni, scrivete a amicidimotociclismo@edisport.it o sw@edisport.it.

 

Infine due note che sicuramente non vi dispiaceranno.

Per chi sottoscriverà l’abbonamento a SW al Salone, ci sarà un prezzo stiacciatissimo (per due anni di abbonamento) più un gadget di gran qualità e “racing oriented”, in pieno spirito SW.

 

Vi aspettiamo al pad. 14 dal 4 al 7 novembre. Orari di apertura: 10-18,30, tranne il venerdì, quando la chiusura sarà alle 22.

Il prezzo del biglietto sarà di 18 euro, 12 il ridotto e 9 per i soci del Club Amici di Motociclismo. Venerdì 5 le donne tradizionalmente entreranno gratis.

 

 

www.eicma.it

Tutto su:

Commenta con
Commenta con
AGGIORNA COMMENTI

Commenta la notizia

Voglio fare il tester

Acquista il libro online