Il 161 è un numero di SW ricchissimo, di prove e di articoli che spaziano a 360° nel mondo della passione motociclistica.
Per i pistaioli incalliti è d’obbligo leggere subito il servizio in cui Troy Bayliss e Luca Scassa (con l’aiuto del nostro Palix Torcolacci) ci spiegano tutti i loro trucchi per abbassare di 2 secondi il tempo al Mugello. I patiti del tuning sportivo c’è un approfondito articolo su come trasformare l’Aprilia RSV4 e la Yamaha R1 in due perfette SBK Replica, con tanto (soprattutto) di controllo di trazione after market: il test in pista ad Adria. Ancora racing nella sezione prove, con il test a Magione delle moto con cui Lorenzo Segoni ha vinto (dominando) due trofei monomarca: la Honda Hornet e la Suzuki Gladius. Il risultato del confronto non è poi così scontato. E infine la nuova Aprilia Dorsoduro 1200 e la Moto Guzzi V7 Racer.
Nelle news, la parte del leone è per il Salone di Colonia, con tutte le novità più succulente per i motociclisti sportivi (ma non solo).
La sezione sport è particolarmente “piena”, col doveroso omaggio a Max Biaggi e all’Aprilia Campioni del Mondo SBK, ma anche una bella retrospettiva di Silvano di Giovanni sui 22 anni della Ducati nel campionato delle derivate di serie: moto, piloti, vittorie, aneddoti. Non mancano i consueti sguardi sul CIV e la Coppa Italia, con i primi titoli assegnati; il punto sui campioni dei trofei; approfondimenti sui trofei Maxiscooter e 250GP. Ma soprattutto un completo reportage da Magny Cours, dove si è svolto il Bol d’Or: tutto, ma proprio tutto sul mondo pazzo e colorato che ruota attorno alla grande classica dell’Endurance.
Nelle interviste, Checa, Lorenzo e Melandri ci parlano della loro stagione e del futuro; Dario Marchetti spiega come rientrare alla grande dopo un terribile incidente.
Per la rubrica Moto Elettrica, presentiamo l’americana Brammo Empulse; nella sezione Manutenzione parliamo di freni; ci sono i report e le immagini più belle dall’European Bike Week, dalla Hills Race (matti per i dragster) e dalla rievocazione del Circuito di Ospedaletti. Infine i Rockers Vesuviani in preda al dilemma tra 2 o 4 ruote, le foto degli amici di Facebook, le idee di Silvano di Giovanni e Arturo Bandini sulla moda dell’elettrico…
Vi aspettiamo in edicola
Social