Social

Cerca nel sito

Ducati Multistrada 1200 S Pikes Peak

La Ducati presenta la Multistrada 1200 S Edizione Speciale Pikes Peak, dedicata alla vittoria di Greg Tracy nella gara del 27 giugno 2010 sull’International Hill Climb di Pikes Peak in Colorado

La Multistrada 1200 S in edizione speciale Pikes Peak sfoggia la livrea nei colori Ducati Corse, con bordino rosso su cerchi, le piastre porta pedana per il passeggero e le cartelle motore anodizzate in nero. È equipaggiata con il silenziatore in carbonio Termignoni Ducati Performance (omologato), la sella con le impunture in rosso, il cupolino basso racing e il parafango anteriore in carbonio.

Dopo questo successo la Ducati ha annunciato la partecipazione alla gara di Pikes Peak 2011 in veste ufficiale, dove schiererà i due trionfatori nella scorsa edizione, Greg Tracy e Alexander Smith (per sapere come è andata cliccate qui). La Pikes Peak International Hill Climb, altrimenti detta "l'arrampicata tra le nuvole", si disputa in una zona delle Montagne Rocciose (16 km a ovest di Colorado Springs): il percorso, di 20 km, parte da un'altitudine di 2.862 metri e termina a 4.300 m. La prima edizione della gara risale al 1916 ed è attualmente inserita nel calendario internazionale della FIA. Prevede  competizioni di sette diverse categorie di moto, da 250 a 1200 cc.

La versione 2012 della Multistrada 1200 S edizione speciale Pikes Peak sarà disponibile a partire da maggio.

Tutto su:

Commenta con
Commenta con
AGGIORNA COMMENTI

Commenta la notizia

Voglio fare il tester

Acquista il libro online