Si chiamerà DIAVEL, arriverà all'EICMA 2010
Da Borgo Panigale arriva l’anticipazione del nome di questa novità che vedremo a Milano. La storia del nome per certi versi ricorda quanto è successo con la Monster. Anche per la nuova power cruiser bolognese, infatti, il nome deriva da un'esclamazione pronunciata da qualcuno dello staff tecnico dopo aver visto il prototipo: "ignurant comm’ al diavel!” che, in italiano suonerebbe “è cattiva come il diavolo!”. Il nome è diventato ufficioso, la chiamavano così in fabbrica, ma ora è ufficiale. E Diavel sarà.
Come dicevamo, era già successo 20 anni fa quando, visto il prototipo di quella che sarebbe diventata la naked più famosa del mondo, qualcuno disse: l’è proprio ‘n monster!” ovvero “è proprio un mostro!”. E Monster fu.
La foto ufficiale per ora ci mostra solo un personalissimo posteriore con una soluzione interessante per i gruppi ottici. Ovviamente si notano anche parte della livrea, in perfetto stile Ducati, il gommone e il doppio scarico sovrapposto; nonché il manubrio con la strumentazione tutta digitale.
Dalle prime informazioni ufficiali si comincia a sapere qualcosa anche della "sostanza": propulsore Testastretta 11° - lo stesso della Multistrada 1200 - e peso di soli 207 kg a secco; ABS, controllo di trazione e riding mode di serie.
Appuntamento all'EICMA, dal 2 al 7 novembre
Social