Social

Cerca nel sito

Ducati Diavel: ecco la prima foto ufficiale

Preceduta da indiscrezioni, foto rubate e tanta, tanta attesa, finalmente la notizia è definitiva. EICMA, il salone internazionale del motociclo, in programma a Rho-Milano dal 2 al 7 novembre, segnerà la prima apparizione ufficiale in pubblico per la nuova moto Ducati, la Diavel.

Ducati Diavel: ecco la prima foto ufficiale

Si chiamerà DIAVEL, arriverà all'EICMA 2010

 

Da Borgo Panigale arriva l’anticipazione del nome di questa novità che vedremo a Milano. La storia del nome per certi versi ricorda quanto è successo con la Monster. Anche per la nuova power cruiser bolognese, infatti, il nome deriva da un'esclamazione pronunciata da qualcuno dello staff tecnico dopo aver visto il prototipo: "ignurant comm’ al diavel!” che, in italiano suonerebbe “è cattiva come il diavolo!”. Il nome è diventato ufficioso, la chiamavano così in fabbrica, ma ora è ufficiale. E Diavel sarà.

Come dicevamo, era già successo 20 anni fa quando, visto il prototipo di quella che sarebbe diventata la naked più famosa del mondo, qualcuno disse: l’è proprio ‘n monster!” ovvero “è proprio un mostro!”. E Monster fu.

 

La foto ufficiale per ora ci mostra solo un personalissimo posteriore con una soluzione interessante per i gruppi ottici. Ovviamente si notano anche parte della livrea, in perfetto stile Ducati, il gommone e il doppio scarico sovrapposto; nonché il manubrio con la strumentazione tutta digitale.

 

 Dalle prime informazioni ufficiali si comincia a sapere qualcosa anche della "sostanza": propulsore Testastretta 11° - lo stesso della Multistrada 1200 - e peso di soli 207 kg a secco; ABS, controllo di trazione e riding mode di serie.

 

 

Appuntamento all'EICMA, dal 2 al 7 novembre

Tutto su:

Commenta con
Commenta con
AGGIORNA COMMENTI

Commenta la notizia

Voglio fare il tester

Acquista il libro online