Social

Cerca nel sito

Chris Vermeulen: dita incrociate per il 2009

Voglia di riscatto per Chris Vermeulen, pilota del team...

Chris Vermeulen: dita incrociate per il 2009
...Rizla Suzuki MotoGP, che confida nella nuova GSV-R800 per raggiungere dei buoni risultati durante la sua quarta stagione completa nella massima categoria. Il pilota australiano vuole lottare per le prime tre posizioni della classifica generale.

Le dichiarazioni di Vermeulen: "So che ci sono varie componenti del motore che sono davvero stimolanti. Abbiamo provato a Phillip Island alla fine dello scorso anno e abbiamo appreso parecchio su telaio e elettronica. Il motore era lo stesso del 2008 e non è un segreto che avesse parecchi problemi, ma ora so che Suzuki ha lavorato molto e in Malesia avremo un motore completamente differente. Ci sono anche nuove parti del telaio e ho davvero una gran voglia di tornare in sella alla mia moto. Ci sarà da lavorare nei test prestagionali. Sarà lo stesso per tutti, e questa è una cosa positiva".

Le considerazioni sul suo compagno di squadra: "Lo scorso anno Loris Capirossi era nuovo dell'ambiente, ma ora potremo unire le nostre forze insieme a ingegneri e meccanici. Credo che questo ci aiuterà soprattutto ad inizio stagione, dove siamo mancati nel 2008. Dita incrociate per una grande annata".

"Come tutti aspiro a vincere delle gare, lottare per il titolo, e vincerlo nel giro di una decina di mesi. Realisticamente dobbiamo poter lottare per il podio con regolarità o quanto meno per la top five in ogni GP. Se ci riusciremo potrò puntare alle prime tre posizioni della classifica generale".

A proposito della monogomma ha aggiunto: "Personalmente non sono un sostenitore di questa modifica, anche se renderà le corse più equilibrate".

Tutto su:

Commenta con
Commenta con
AGGIORNA COMMENTI

Commenta la notizia

Voglio fare il tester

Acquista il libro online