Social

Cerca nel sito

BMW Motorrad International GS Trophy Tunisia 2008

Il team statunitense ha...

BMW Motorrad International GS Trophy Tunisia 2008
...conquistato la prima edizione del BMW GS Trophy in Tunisia.

Il raid nel deserto tunisino si è concluso dopo ben 1.900 km con tutti i 30 partecipanti provenienti da 5 nazioni.
I piloti - motociclisti selezionati nei rispettivi Paesi, Italia, Germania, Spagna, Stati Uniti e Giappone - erano in sella alle BMW F 800 GS preparate dall’Organizzazione, così da assicurare una sfida ad armi pari.

Il Raid è partito da Milano alla volta di Genova dove i motociclisti si sono imbarcati per Tunisi. In Nord Africa i piloti si sono sfidati lungo un percorso impegnativo. Da Kairoun passando per Ksar Ghilane, Tembain, Zaafrane e Port el Kantaoui, per rientrare a Tunisi. Di lì il ritorno fino a Genova poi a Milano.

Durante le sei speciali, i team non solo hanno dovuto imparare ad orientarsi, ma anche ad affrontate sabbia, dune e rocce. Il sentimento che ha animato il gruppo sin dalle prime battute è stato di grande unità d’intenti, pur essendo la prima volta che i partecipanti si incontravano per un viaggio così impegnativo, e proprio questo spirito ha fatto nascere importanti amicizie all’interno del gruppo, sempre animato da una sana competizione, ma soprattutto dalla voglia di superare insieme questa spettacolare avventura.

La Tunisia è stata un’ottima scelta per questo primo raid. Il paesaggio offre infatti, oltre a spiagge e mare, dune, sabbia, montagne ed un lago salato, i piloti non hanno avuto problemi e non ci sono stati incidenti. Tutti hanno così avuto la possibilità di godere appieno dell’esperienza di questi 10 giorni da sogno.


Classifica finale

     Team     Punti
1 - USA      2.700
2 - Spain    1.900
3 - Germany  1.900
4 - Italy    1.400
5 - Japan    1.000

Tutto su:

Commenta con
Commenta con
AGGIORNA COMMENTI

Commenta la notizia

Voglio fare il tester

Acquista il libro online