Hypermotard: un monomarca per la piccola
Alla mascotte della gamma Hypermotard, ma non manca certo il DNA sportivo tutto made in Ducati. Ha la linea affascinante e grintosa, il classicissimo bicilindrico "ad aria" ma in una delle sue più moderne declinazioni, 81 CV e una dotazione tecnica di tutto rispettoo (frizione APTC in bagno d'olio conn sistema antisaltellamento, forcella Marzocchi, mono Sachs, pinze Brembo radiali).
Da oggi è anche il mezzo con cui gareggiare. Nasce infatti la Hypermotard 796 Cup, un trofeo monomarca organizzato da Youthstream Events in collaborazione con Ducati.
Youthsream è la società che si occupa della gestione dei campionati italiani cross e supermotard. Proprio in quest'ultima serie va ad inserirsi il nuovo trofeo.
Si disputerà infatti in 5 gare corrispondenti alle 5 tappe dell'Italiano Supermoto, con due manche a gara che si svolgeranno solo su asfalto.
La quota di iscrizione per tutte e 5 le corse è di 1.000 euro, comprende il kit omaggio e dà diritto a lottare per i premi finali (buoni acquisto spendibili presso i Ducati Store). L'organizzazione, da canto suo, garantisce assistenza in pista e il servizio ricambi.
Per tutte le info rivolgersi ai Ducati Store, contattare Youthstream Events (tel. 011.7727522) o visiitare il siito dell'Italiano Supermoto
Le 5 gare
1 aprile a Latina
13 maggio a Battipaglia
10 giugno a Ottobiano
22 luglio a Pomposa
16 settembre a Castelletto di Branduzzo