Husqvarna Concept Strada

Il look della Nuda questa volta รจ destinato a una moto leggera e divertente, grazie a un motore meno impegnativo, un monocilindrico (BMW) di 650 cc

Husqvarna Concept Strada

Forte dell'interesse suscitato dalla Nuda 900, la Husqvarna Motorcycles presenta la nuova Concept Strada, in occasione del "Paris Moto Show".

L'idea di base è simile - fun bike leggerissima per il massimo divertimento - ma cambia il motore, che in questo caso è il 650 cc, originariamente realizzato dalla BMW per la serie F, ora utilizzato nella sua ultima versione per la nuova G 650 GS.

 

La base insomma è sempre BMW, ma la Husky come al solito ci mette lo zampino: il motore è stato ulteriormente pompato dagli ingegneri, e così c'è un incremento di potenza. Che serve per distinguere la Concept Strada ma soprattutto per renderla molto brillante, grazie anche al peso a secco, dichiarato inferiore ai 170 kg.

Insomma, ancora una BMW, ma con le caratteristiche fun delle Husqvarna. Che promette: estrema maneggevolezza e motore potente ed ergonomico, per un uso cittadino più stimolante.