È in edicola Super Wheels n° 157, giugno 2010

La parte più succulenta del giornale è riservata a due specialissime prove fatte in gara. Abbiamo infatti partecipato alla 24 Ore di Le Mans con Luca Bono, che ci descrive la sua corsa e le qualità della R1 Endurance del Team X-One. Ma non è finita qui. Il nostro tester volante Alessandro “Palix” Torcolacci ha corso le prime due gare del Trofeo ParkinGo European Series, sulle straordinarie piste di Valencia e Assen in concomitanza con le gare del Mondiale SBK.

La parte più succulenta del giornale è riservata a due specialissime prove fatte in gara.

Abbiamo infatti partecipato alla 24 Ore di Le Mans con Luca Bono, che ci descrive la sua corsa e le qualità della R1 Endurance del Team X-One. Ma non è finita qui. Il nostro tester volante Alessandro “Palix” Torcolacci ha corso le prime due gare del Trofeo ParkinGo European Series, sulle straordinarie piste di Valencia e Assen in concomitanza con le gare del Mondiale SBK. Nel racconto di Palix l’approfondimento sulla moto (la Triumph Street Triple) e tutta l’emozione per questa esperienza, podi compresi.

Tra le prove anche la comparativa in pista tra Honda CBR600RR vs Hornet, con la partecipazione speciale della Hornet Trofeo. Infine, abbiamo guidato in pista a Franciacorta la Harley-Davidson XR 1200 X, anche  kittata, mentre Letizia Marchetti ha provato per noi la nuova Ducati Monster 796.

 

Come di consueto, è ampia la parte dedicata allo sport. Silvano Di Giovanni analizza la crisi Ducati in SBK e, nella rubrica Amarcord, ci spiega il mito di Giancarlo Falappa. E poi il CIV a Vallelunga, la Coppa Italia a Misano, il Ducati Desmochallenge a Magione, i Trofei Honda a Franciacorta. Infine tutto sulla Roadster Cup al Mugello, con un report dal nostro inviato in gara, Giampiero Scopetani (terzo al suo debutto assoluto in una gara di velocità).

 

Nella sezione della tecnica parliamo di come trasformare un impianto frenante buono in uno quasi racing, senza spendere un capitale.

La rubrica Rockafé questo mese è dedicata al mito sportivo della Moto Guzzi V7, tramandato alle nipotine V11 e Griso.

E ancora: la nostra partecipazione alla BMW Motorrad Sport Academy a Monza, la cronaca e le immagini del 2° raduno dei Fans di Super Wheels su Facebook, il Superwheest con le più belle ragazze delle corse…