Social

Cerca nel sito

Alessandro Torcolacci - Tester

Ciao mi chiamo Alessandro e sono nato appena 29 anni fa (quando Poli era già entrato nella terza età) con in testa un solo pensiero: conquistare il mondo… delle moto da pista. Ho iniziato la mia carriera agonistica con un’Aprilia RS125 nella Coppa Italia 125SP dove ho ottenuto una vittoria e una pole position. Nel 2004 il passaggio alle quattro tempi con una Yamaha R6.

Ciao mi chiamo Alessandro e sono nato appena 29 anni fa (quando Poli era già entrato nella terza età) con in testa un solo pensiero: conquistare il mondo… delle moto da pista. Ho iniziato la mia carriera agonistica con un’Aprilia RS125 nella Coppa Italia 125SP dove ho ottenuto una vittoria e una pole position. Nel 2004 il passaggio alle quattro tempi con una Yamaha R6. Nel 2006 la prima vittoria a Magione con una 600. Nel 2007 ho lottato e conquistato il mio primo campionato, il Trofeo National Premier Cup classe 600 Aperta in sella a una R6. Nel 2008 ho riconfermato il numero 1 di categoria nella stessa serie collezionando 3 vittorie e 3 pole position con una CBR600RR.
A fine 2008 conosco Aldo (l’indiscusso direttore di Super Wheels) che mi mette subito alla prova con due vere moto da pista: una Kawasaki 250 e una Yamaha 125 quattro tempi... A quel punto il più è fatto. Le foto sono buone e i danni zero. Il passo fino alla prima copertina (SW numero 142) con il mitico Marco Poli è stato breve. Poi le copertine con l’RSV4 Factory e l’R1 endurance di X-One, più tante altre prove dove il gomito a terra non manca mai. Mi piace dare il mio contributo a una rivista già di per sé spettacolare, mi trovo bene nella sfida contro la forza di gravità in curva. Per concludere, nel 2009 tenete d’occhio una splendida Triumph Daytona 675 con la quale cercherò di vincere il terzo Trofeo Premier di fila. Con tre moto diverse.

 

palix77@libero.it

Tutto su:

Commenta con
Commenta con
AGGIORNA COMMENTI

Commenta la notizia

Voglio fare il tester

Acquista il libro online