Si aprono le iscrizioni all’edizione 2012 del Ducati Riding Experience (DRE).
I corsi di guida Ducati sono suddivisi per ogni livello di esperienza, dal principiante assoluto allo specialista della pista, e si svolgono in prestigiosi autodromi, con un team di piloti professionisti altamente qualificati e un parco moto di decine di veicoli preparati e dedicati esclusivamente ai corsi.
Anche nel 2012, Troy Bayliss sarà presente in qualità di istruttore del DRE, con un corso specifico che si terrà con la 1199 Panigale nella versione S. La nuova supersportiva bolognese non sarà però usata solo nella Troy Bayliss Academy (solo quattro per ogni data saranno i fortunati allievi che potranno passare una giornata in sella alla 1199 Panigale seguiti dal “re” della SBK), ma anche per il corso Master.
I corsi sono come al solito su più livelli: corsi base per i neofiti (Monster 796), intermedio per migliorare la tecnica di guida su strada e la sicurezza in moto (Monster 1100 ABS, Multistrada 1200 e Hypermotard 796); Pista 1 e Pista 2, per migliorare le performance in pista (848EVO); il corso Master capitanato dal Campione del Mondo e istrionico Marco Lucchinelli e la Troy Bayliss Academy, entrambi con la 1199 Panigale.
Ad affiancare Marco Luchinelli e Troy Bayliss un team di piloti professionisti e addetti alla clientela oltre alla preziosa partecipazione di Dario Marchetti per la supervisione tecnica della scuola guida Ducati.
La partecipazione ai corsi prevede l’utilizzo della moto, eventuale cambio gomme, l’istruttore, la benzina, il pranzo e il welcome kit.
Per maggiori informazioni e per i prezzi è attivo il sito www.dre.ducati.it e l’indirizzo di posta elettronica dre2012@ducati.com
Le iscrizioni si aprono il 15 dicembre
CALENDARIO (*):
18-19-20 aprile Circuito di Adria
29- 30 maggio Mugello International Circuit
18-19 luglio Autodromo di Imola
4-5 settembre Misano World Circuit
18-19 settembre Autodromo di Monza
(*) le date e i circuiti potrebbero subire delle variazioni.
Social