Social

Cerca nel sito

A Padova va in fiera la Passione Moto

Il 5 e il 6 marzo, alla fiera di Padova, va in scena Passione Moto, l'evento per chi vive la vita in un modo solo: a gas aperto!

Da quest’anno la fiera motoristica di Padova passa (quasi) a primavera, e diventa un luogo per sole moto.

 

Il 5 e il 6 di marzo, alla Fiera di Padova va in scena Passione Moto, un evento il cui nome spiega già tutto: sono invitati tutti, ma gli ospiti d’onore saranno quelli che fanno della passione il motore del proprio rapporto con le moto. In un viaggio nella storia della motocicletta, dagli albori ai giorni nostri, si percorreranno tutti gli aspetti che infiammano i cuori dei motociclisti, con una serie di iniziative curate anche in collaborazione con la Federazione Motociclistica Italiana, con tutti i registri storici, e le nostre riviste consorelle Motociclismo e Motociclismo d'Epoca. La FMI approfitterà per festeggiare degnamente il proprio Centenario.
I settori espositivi, distribuiti su 20.000 mq, si suddividono in: commercianti, preparatori e restauratori; club e registri storici, ricambistica, accessori e abbigliamento, custom e privati, con moto d'epoca e usate in vendita.

Le mostre tematiche trattano argomenti che non possono lasciare indifferenti voi Superwhillini

 

 

MOSTRA MOTO INGLESI
Splendide bicilindriche e modelli rari come la AJS competition  K10  40 del 1933, restaurata da Sammy Miller, o la Norton International 40 del 1952, antenata della mitica Manx.


MOSTRA DUCATI
Solo campionesse, grazie: la 888 che ha dominato il mondiale SBK,  la 750 F1, la Pantah TT2 di Tony Rutter (4 volte campione di categoria). E poi le Cagiva/Ducati Elefant che fecero la Dakar, e infine le Scrambler.

 

MOSTRA LAVERDA
Tutto  sulla storica marca che tanto lustro ha dato al motociclismo italiano. Tante moto e tutti i miti arancioni made in Breganze, come la SFC 750 prima serie del 1971.

 

MOSTRA KTM
I modelli più significativi dagli anni settanta ad oggi. Inoltre una replica fedelissima della KTM da rally utilizzata da Fabrizio Meoni nell'edizione del 2005 della Parigi Dakar, purtroppo per lui l’ultima.... Verrà anche presentato un nuovissimo modello realizzato nel 2011.


MOSTRA BMW GS80
Circa 15 modelli tutti diversi, in stile Parigi-Dakar o gran turismo, tramite i quali percorrere la storia di una delle BMW più amate.

 

CAFE RACER CONTEST
Esposizione e gara di bellezza tra le migliori Café Racer realizzate in Italia.

 
CUSTOM SHOW
Esposizione  e contest di moto custom, qualche decina di modelli nei generi “Freestyle, Metric, Modified Harley-Davidson, Old Style, Streetfighter & Sport Bike, Café Racer e Bagger”. Speciale attenzione ai customizer italiani.

 

MOSTRA EVENTO

La moto e il cinema: più di 25 moto che hanno fatto la storia del cinema


 

 

La manifestazione aprirà al pubblico nei giorni sabato 5 e domenica 6 marzo 2011 con orario dalle 9.00 alle 19.00.
 


BIGLIETTI

Sabato 5 e domenica 6:
Biglietto intero: 14 euro
Biglietto ridotto: 10 euro

bambini entro i 12 anni: biglietto omaggio
ragazzi dai 13 ai 17: biglietto ridotto
invalidi oltre 80% con accompagnatore: biglietto omaggio
invalidi inferiori all´80% senza accompagnatore: biglietto ridotto.

 

Per i tesserati FMI è previsto uno sconto di 4 euro sul prezzo del biglietto.

 

 

Informazioni

www.passionemotoexpo.it

Tutto su:

Commenta con
Commenta con
AGGIORNA COMMENTI

Commenta la notizia

Voglio fare il tester

Acquista il libro online