Social

Cerca nel sito

23° Trofeo di Apertura a Vallelunga

Dal 4 al 6 marzo, il tradizionale appuntamento all'Autodromo Taruffi di Campagnano apre la stagione agonistica 2011. si segnalano alcune novità regolamentari, e l'introduzione di nuove classi e formule.

Il primo week-end di marzo vedrà l'inaugurazione ufficiale della stagione agonistica 2011. Secondo la tradizione che ormai va avanti da 23 anni, il primo appuntamento dell'anno è al circuito romano di Vallelunga, dove si svolgerà il Trofeo di Apertura.

 

Il trofeo di Apertura è un happening che comprende varie gare, in particolare il Trofeo del Centauro, il trofeo Vintage e, da quest'anno, il Trofeo Nazionale Interforze.

 

Trofeo del Centauro

Vede protagoniste la 125 SP, la 600 Stock, la 600 Open e la Open. Quest'anno questa classe si avvale di una nuova formula: un'appuntamento strutturato con la doppia manche e uno con la formula sprint, oltre ad un montepremi tecnico finale  del valore commerciale di circa 20.000 euro.

Confermata la possibilità per le Moto2 di gareggiare nella 600 Open, mentre nella 125 SP ci sarà spazio anche per le Moriwaki e 125 PreGP. Viene inoltre riconfermata l'istituzione delle classifiche speciali Metzeler.

 

Chiuderà il cartellone il Trofeo Nazionale Interforze, una novità 2011 dedicata agli appartenenti delle Forze Armate e di Polizia che si affronteranno in due classifiche distinte: Superstock e Open.

 

Apertura al pubblico il sabato e la domenica, costo dei biglietti:  10 euro per il sabato e 15 euro per la domenica (ridotto a 10 euro per tesserati).

 

www.gmc-roma.it

Tutto su:

Commenta con
Commenta con
AGGIORNA COMMENTI

Commenta la notizia

Voglio fare il tester

Acquista il libro online