Social

Cerca nel sito

Z750R vs Street Triple R: il video della prova

Dal numero di marzo, in edicola tra pochi giorni, Motociclismo ospita la sezione Super Wheels. Uno dei servizi di questo mese sarà la prova comparativa delle due più performanti nude medie del mercato. Per l'articolo completo andate in edicola, ora gustatevi il video della prova.

 

Due moto con la R si sfidano sulle strade del comasco. Una è leggera e ha un pepato tre cilindri di 675 cc, parla inglese e guizza velocissima tra le curve: è la Triumph Street Triple R. L'altra ha gli occhi a mandorla e monta un più canonico 4 cilindri di 750 cc, tra peso e derivazione da una moto turistica, sembra dover essere più impacciata: è la Kawasaki Z750R.

 

Alla prova dei fatti, però, sono entrambe efficaci. La Triumph è decisamente sportiva, grintosa, più cattiva in tutto (sound e carattere del motore, guida reatttiva, frenata pronta, tendenza all'impennata). La Zeta è altrettanto performante di motore, pur con un carattere più morbido che ne nasconde un po' la forza, mentre la sua guida è leggermente meno svelta, a causa anche del peso.

La morale è che sono diverse ma tutte e due divertentissime, e ce le siamo godute su strada e in pista.

 

Per la prova completa (firmata Aldo Ballerini), non vi resta che andare in edicola e prendere Motociclismo di Marzo 2011: nella sezione Super Wheels trovate questa comparativa.

 

Buon divertimento

Tutto su:

Commenta con
Commenta con
AGGIORNA COMMENTI

Commenta la notizia

Voglio fare il tester

Acquista il libro online