Social

Cerca nel sito

Ecco la nuova Magni

Dopo anni di attesa, arriva una novità dall'amatissimo Costruttore di Samarate (VA). Si tratta di una rossa racer su base Guzzi. Ecco le prime immagini in esclusiva

A sorpresa, la Magni propone agli appassionati un'affascinante novità. Erano anni che la Casa guidata da Giovanni ed Arturo Magni non usciva con modelli nuovi, e dall'epoca della nostra ultima visita a Samarate (VA) non era cambiato molto (cliccate qui per leggere l'articolo che pubblicammo allora).

 

Ma ecco che i partecipanti al tradizionale raduno MV Agusta/Magni che si è tenuto come ogni anno a Cascina Costa di Samarate (VA) si sono trovati di fronte un'inattesa chicca: la nuova Magni su base Moto Guzzi, presentata ufficialmente proprio in questa occasione (qui tutte le info sull'evento)

 

Si tratta di una moto nata per correre, infatti sarà impegnata al Bol d'Or 2011, l'11 settembre sul circuito di Magny Cours. La categoria che la vedrà in pista sarà quella dell'Endurance d'epoca.

 

Le notizie sulla moto sono per ora scarse, si sa solo che il motore è un Guzzi 1100. Noi siamo riusciti a fotografarla in anteprima esclusiva, e dalle immagini si vedono anche gli splendidi cerchi in magnesio, il mitico forcellone Parallelogramma (brevetto Magni) e lo scarico racing artigianale.

 

La realizzazione, in stile ovviamente vintage, è essenziale ma molto curata, con alcuni tocchi di raffinata italianità anche estetica, come dimostra la bella sella.

 

In attesa di ulteriori notizie, che arriveranno a giorni, godetevi le prime immagini esclusive, che mostrano anche parte della factory Magni con alcuni dei capolavori generati dalla fantasia e dalla passione di Giovanni e Arturo.

 

www.magni.it

Tutto su:

Commenta con
Commenta con
AGGIORNA COMMENTI

Commenta la notizia

Voglio fare il tester

Acquista il libro online